Logo

Non acquistate la settima generazione di CPU AMD A4 se...

AMD A4-9125
Di Francesco Falcone postato il 4 Agosto 2020

Sconsiglio caldamente l'acquisto di notebook o laptop dotati di processore AMD di settimana generazione, ovviamente i più piccoli, quali ad esempio A4-9120 A4-9125. Il portatile  in questione nonostante memoria SSD non riesce a girare windows 10 pro, pulito, senza alcun software installato sù, poichè il processore scadente è sempre al 100% e l'utilizzo ne risulta davvero compromesso.
Non capisco come ad oggi per avere il prezzo si producano componenti che poi allo stato dei fatti non riescono a sopperire all'utilizzo minimo quotidiano. siamo alla frutta!

Aggiornamento 04/08/2020

Ho potuto constatare che l'estrema lentezza dovuta al piccolo processore che annega nel fare i continui aggiornamenti di windows può essere risolta installando una versione leggera di Windows 10 e cioè la LTSB 2016 oppure la LTSC 2019 che sono versioni entrerprise che escono ogni 3 anni, non fanno grossi aggiornamenti se non qualcuno di sicurezza. Se installate queste versioni su CPU piccine in oggetto non avrete problemi, soluzione alternativa ideale sarebbe l'installazione si Ubuntu LINUX ma poi la sua gestione non sarebbe alla portata di tutti.



 
Seguici su: 

contattaci whatsapp