Logo

Homespazio ContattispazioChi Sono

Mi presento

Francesco-Falcone.jpgMi chiamo Francesco Falcone, sono nato a Teramo nel lontano 11 Ottobre 1985. Alla tenera età di 8 anni mio padre mi regalò un computer, il mio primo computer. Era un Packard Bell con processore intel 586 pentium 133Mhz MMX con il tastino "TURBO" che spingeva la frequenza a ben 166Mhz. A quei tempi internet non era per tutti come lo è oggi, non esisteva la banda larga ma soltanto la vecchia, obsoleta e per fortuna superata linea a 56kbit/s a consumo e costosa. Perlopiù la si utilizzava solo a scopi commerciali in pochi uffici per piccole consultazioni e qualche email, per cui nelle abitazioni non c'era la disponibiltà di una connessione veloce 24 ore su 24. 
Iniziai dunque a smanettare un pò in "windows 95", mi divertivo molto con il campo minato, il solitario non era il mio forte e tra qualche floppy disk e cd-rom scovavo qualcos'altro di interessante. Non sapevo sinceramente cosa farmene del computer per me era soltanto una macchina da scrivere un pò più tecnologica. Avevo la mia console "NINTENDO" dove infilavo la cartuccia e giocavo, questo mi era più che sufficente.
La mia vita proseguiva tranquilla tra scuola e compiti, un giorno per caso riaccesi il pc così per togliergli un pò di polvere e, lo ricordo come se fosse ieri, passando mio padre mi disse:

mi raccomando Francè non usare il computer solo per giocare!

Buio! Quella frase accese in me una lampadina, una voglia di scoprire. Mi sentii offeso, quasi come se mi avesse detto:

Stai sempre e solo giocando, il computer potrebbe fare tante altre cose ma tu purtroppo non sei in grado! (Tipico pensiero da bambino...)

Da allora il mio unico scopo fu quello di dimostrargli che si sbagliava, ed è stato solo grazie a lui se oggi sono quello che sono.
Ho avviato la mia attività giovanissimo all'età di 20 anni dopo essermi diplomato all' istituto tecnico industriale ITIS A. Volta di Montesilvano conseguendo il titolo di PERITO INFORMATICO CAPOTECNICO. Da sempre appassionato dalla logica di programmazione e al mondo del GAMING ho continuato i miei studi presso la facoltà di INGEGNERIA INFORMATICA DI CESENA per poi frequentare vari corsi di specializzazione nell'ambito IT (web designer e web master).
Ad oggi la mia missione è quella di "ASCOLTARTI", trovando la soluzione ideale al tuo problema e se la soluzione non c'è o meglio non è quello che desideri, te la realizzo su misura. Se sei approdato sul mio sito significa che hai qualche problema tecnico informatico, che aspetti ora sei solo ad un clic...



CONTATTAMI SUBITO!


 
Seguici su: